Vicentini Carni, storica azienda veronese nella macellazione delle carni bovine, si rifà il look in un’operazione di rebranding totale che ha visto MGA impegnata nella costruzione di una identità visuale forte e al passo coi tempi.
La visual identity si sviluppa sul nuovo pay-off “Mettiamo al centro la qualità” , dove la qualità è insita nel prodotto stesso. Ed è la mucca stessa ad essere protagonista della comunicazione. L’advertising tradizionale è stata, poi, declinata in più soggetti, nei quali il bovino rimane centrale, ma vi si aggiungono le parole chiave, esplosi nel body-copy, ma già dichiarati nell’immagine stessa. Ma è soprattutto nella progettazione dello stand fieristico, in cui la nuova veste grafica si conforma in uno spazio tridimensionale, che lo stile nitido e rigoroso fa uscire quel pizzico di ironia sottesa, regalandogli un’immagine unica, divertente senza essere sfrontata, che ha riscontrato un’immediato successo a Tutto Food 2015.
Lo stesso mood si ritrova nella monografia aziendale e nel catalogo prodotti, tutti concepiti in modo rigoroso, ma con un piglio informale. Così anche per il nuovo sito aziendale, rinnovato nello stile e nei contenuti, l’architettura resta pulita ed essenziale, facile da utilizzare con tutti i supporti tecnologici. Un Corporate Design in linea con le tendenze internazionali sul solco della nuova direzione aziendale, sempre più lanciata verso mercati fuori dai confini italiani.