Per molte piccole e medie realtà la brochure o il catalogo aziendale è stato ed è la principale opera informativa e d’arte. Passateci il termine, è anche la prima “campagna pubblicitaria” e spesso è l’unico elemento di comunicazione oltre al sito web, che se non calibrato in un’ottica di digital marketing, probabilmente non porta i risultati sperati.
In un catalogo quindi, soprattutto le piccole ditte, mettono molte aspirazioni. Ed è sacrosanto. È lo strumento per eccellenza. Ma guai a pensarlo disgiunto dal resto e non declinarlo nelle varie linee produttive. Pensiamo ovviamente all’immagine coordinata aziendale, al brand book.
Ma quando capisci che il tuo marchio è obsoleto e ha bisogno di nuova energia, quando vedi che i tuoi materiali di marketing non “bucano” il mercato, non ottengono l’approvazione dei tuoi venditori, sono mancanti di estetica e non hanno quel fattore “wow”, allora è il momento di correre ai ripari.
In MGA quando realizziamo un progetto sia per una piccola o grande realtà. La nostra mission è emozionare, creare impatto con un concetto forte ed unico, studiare il segno grafico distintivo, pensando in modo ampio ai collegamenti (ai link) con gli altri progetti aziendali.
Per la brochure o per il company profile, attraverso i layout della copertina e delle pagine tipo più significative, questo è il momento in cui troviamo la sintesi delle tue aspirazioni e necessità.
Parallelamente per la fotografia dei prodotti, sia che si tratti di maniglie, orologi, food, arredamento o moda dovresti sempre avvalerti del professionista esperto, affidabile e duraturo per ogni esigenza. Non è semplice.
Per questo è importante avvalersi di strutture che abbiano queste capacità al proprio interno e che diano la garanzia di una gestione ottimale del tutto, che se non ben calibrata creerebbe problemi di qualità, economici e ritardi.
Mettiti in contatto con noi per capire come possiamo aiutarti.
In MGA Group c’è la capacità di passare da una foto vera ad una virtuale, realizzare un prodotto in 3D perché il tuo prototipo non è pronto. Ci sono la capacità di ritocco cromatico e modellazione, la possibilità di tradurre in esecutivo anche 500 pagine in una settimana per pubblicarle in tempo per la fiera. Sono elementi operativi “ da dietro le quinte”, ma molto rilevanti per il risultato finale.
Indipendentemente dalle dimensioni, dall'ambito o dal supporto, siamo in grado di offrire tutto, dagli e-book, alle pubblicazioni cartacee e digitali, nonché alle brochure, ai cataloghi dei prodotti, ai manuali tecnici completi di “spaccati” in 3d che realizziamo al nostro interno.
Ovvio dire che trovi tutta l'attività BTL come concept e realizzazione di espositori per il punto vendita, packaging, personalizzazione grafica dei veicoli della flotta aziendale, ecc.
Sia che tu abbia necessità di una nuova immagine coordinata globale, sia che tu voglia intervenire su un singolo progetto, la combinazione unica di graphic design ed esperienza di branding di MGA Group, garantisce che avrai quello che amerai ottenere.
Lavorando a stretto contatto con te, conosceremo sempre meglio il tuo prodotto e gestiremo per te la manutenzione di tutta la parte editoriale aziendale con gli aggiornamenti delle varie release day by day, particolarmente importante per cataloghi tecnici di molte pagine e multilingua.
Abbiamo lanciato la nostra attività nel design e nella stampa e continuiamo a fornire risultati per aziende grandi e piccole che riconoscono il valore di un design eccellente e di una produzione perfetta e puntuale.
Questa capacità di coordinamento creativo, estetico, fotografico e produttivo è nel DNA di MGA, che non ti lascia all’esecutivo ma ti accompagna sino alla fornitura produttiva grazie ad una expertise alla seconda generazione.
Anche se la stampa digitale offset continua ad occupare fette di mercato importanti pur con riduzione del numero di copie prodotte per commessa, la distribuzione dei cataloghi digitali anche in versione web ed email è fondamentale.
Oggi puoi avere questo vantaggio.
Grazie ad un CRM dedicato, quando invii una mail con il catalogo in pdf a tuoi clienti o potenziali clienti profilati, potrai tracciarne l’invio, l’apertura e capire quali pagine hanno consultato.
Questo ti darà modo di comprendere maggiormente le aree più interessanti o meno consultate del tuo catalogo per poi agire con le opportune valutazioni, integrazioni e capire quali prodotti sono più ricercati.