I NOSTRI FOCUS: ENERGIA FOOD & BEVERAGE HOME & FURNISHING

Media Planning & Buying

Perchè affidare il tuo budget per la pianificazione mezzi ad MGA Group?

Che vantaggi avrai scegliendo un'agenzia di comunicazione integrata?

La pubblicità su Radio, TV e stampa è ancora un investimento intelligente?


Per molte aziende la pubblicità online non è sufficiente a coprire le esigenze di comunicazione. Certo, dipende dal brand, dal mercato in cui opera e da quale target deve raggiungere.

Le statistiche, in fondo, parlano chiaro: se hai un’azienda e devi lanciare un prodotto o il tuo brand, il mezzo leader in Italia è ancora la TV. E devi tenerne conto.

Con uno Share nel 2018 per totale ADV sugli investimenti di circa il 51% la televisione si conferma ancora una delle migliori opportunità di veicolazione del messaggio pubblicitario (le altre quote si dividono negli altri mezzi: Stampa, Radio, Cinema, Outodoor e con il Digital al 27%, secondo posto).

La distribuzione delle campagne pubblicitarie multicanale.

Progettare e pianificare spot TV e radio, telepromozioni, televendite, affissioni pubblicitarie è un compito da specialisti, per cui sono necessarie competenze ramificate e stratificate, oltre ad una esperienza di lunga data che ci consente di evitare errori ed inutili perdite di tempo e budget. Per questo molte realtà non hanno gli strumenti per poter dare questo servizio.

Campagne pubblicitarie TV, radio, stampa, web: tutto nella stessa agenzia.

Identifichiamo le migliori opportunità di investimento per il tuo budget.

La nostra agenzia di comunicazione, invece, affonda le proprie radici nella comunicazione offline, partendo da una lunga esperienza che ha visto coinvolti il team ed il fondatore per anni nel campo della pubblicità, sia stampa, radio e tv, dalla produzione alla realizzazione dei più svariati formati pubblicitari: dallo spot alla telepromozione.

MGA Group ha mantenuto inalterata la propria vocazione alla pianificazione e comunicazione tradizionale , aggiungendo poi con successo i servizi digital.

Crediamo molto in questo mix di competenze e guardiamo soprattutto al mercato delle media aziende alle quali proponiamo, oltre alle competenze di media strategy, planning e media buying, anche un pacchetto di servizi per la comunicazione, alcuni dei quali innovativi.

In questo modo riusciamo a concentrare tutti gli sforzi- economici e di risorse. tendendo verso un unico obiettivo: i risultati attesi dei nostri clienti

Non solo piani media, ma realizzazione di concept creativi

La produzione di materiali di advertising è uno dei capisaldi dell’agenzia, con una lunga esperienza nella creazione di strategie creative e di posizionamento, la scelta dei canali media più idonei per il cliente, l’acquisto degli spazi pubblicitari e la programmazione delle uscite pubblicitarie, sono tutte attività di cui MGA può occuparsi, lasciando a te e alla tua azienda la possibilità di concentrarti su altri obiettivi.

 

Cosa serve per veicolare con successo una campagna stampa?

Quali attività portiamo avanti per il tuo successo?

  • Media strategy - visione del mercato- analisi strategica
  • Planning delle uscite media (selezione e scelta dei canali)
  • Media Buying per stampa, radio e TV (allocazione del budget e trattative commerciali)
  • Stima dei risultati ottenibili in termini di visibilità e diffusione della campagna stessa
  • Report

 

Tutto questo in simbiosi con i nostri servizi di Advertising e Media Relations:

  • Creazione e progettazione creativa di campagne pubblicitarie su stampa, radio e TV, cinema ed esterna.
  • Creazione e gestione di Spot radio, tv & Telepromozioni sui maggiori media player nazionali.
  • Creazione di materiali per la stampa, relazioni con i media e rassegna stampa.

 

Ti interessa approfondire l'argomento? Contattaci per una prima consulenza gratuita. Saremo felici di darti tutte le informazioni necessarie.

 

 

Copyright 2019 | MGA Group all right reserved | C.F. e P.IVA 03918270236

|