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Exhibit design

Cos'è un progetto di exhibit design?

Perchè non basta avere uno stand per avere successo in fiera?

Qual è il vantaggio di affidarsi ad un'agenzia con expertise in exhibit design & comunicazione?

E' importante capire che la modalità con la quale i clienti interagiscono con qualsiasi azienda è cambiata. Il consumatore approccia nuovi prodotti, nuove realtà commerciali, è in grado di reperire informazioni in rete, anzi le cerca, si confronta sui social network, cerca recensioni e commenti su forum e aggregatori on line.

Ancora di più, spesso, è raggiunto senza neppure volerlo da informazioni e notizie sulle aziende: dalle testate on line, ai blog, ai post degli amici sui social. Tutto questo è contenuto, tutto è on line. Come fare ad emergere nel mare magnum di questo flusso comunicativo?

Far emergere con chiarezza i valori della tua azienda, lavorare sulla Brand Awareness, è il primo importante passo da non sottovalutare mai. La coerenza di comunicazione, la forza del marchio e della mission, sono i pilastri sui quali creare un sistema di attrazione, conquistare nuovi clienti e nuove nicchie di mercato. Tutto, ormai, è collegato. Online e offline sono in continua osmosi, la nostra reputazione sul web spesso ci precede, anche prima di momenti di business fondamentali quali le fiere.

Uno dei luoghi maggiormente deputati per fare Lead Generation è sicuramente un evento fieristico, ma questa attività, ovvero la raccolta e la selezione di quanti più contatti qualificati possibili, non può essere profiqua e vincente se prima non si è lavorato sulla Brand Awareness e sulla Promozione e Comunicazione Aziendale.

Per questo non è sufficiente allestire "solo" uno stand, ma è fondamentale mettere a terra un vero progetto di Exhibit design, come abbiamo già detto altrove:  “un progetto di exhibit design va oltre la mera concezione di un luogo fisico in cui collocare dei prodotti." E' lo stand personalizzato.

L’exhibit design: stand + comunicazione = fiera di successo

Un’agenzia di comunicazione esperta nel campo dell’exhibit design sa che uno stand deve essere una vera e propria esperienza di Brand, rendendo lo spazio dell'area stand, il modo più efficace per connettere il marchio con il pubblico di riferimento. Un’occasione per entrare in sintonia con il mercato, per creare quella visione acuta e necessaria che dia a colpo d’occhio l’intera gamma dei valori, della missione, del cuore aziendale”.

Uno stand altamente personalizzato che risponda esattamente alle necessità aziendali: questa è la soluzione. Per questo ci focalizziamo sull'ideazione gestione e allestimento del progetto Stand e degli spazi commerciali.

Quali sono i passi da compiere per creare un piano di comunicazione efficace che comprenda gli strumenti on-line ed off-line? Leggi il nostro eBook.

Exhibit Design & Comunicazione

In Fiera, quindi, sono sicuramente importanti la progettazione e lo stile dello stand, tanto quanto il coordinamento strategico di tutta la comunicazione promozionale che ruota attorno all’evento.

Ecco perché che un’agenzia esperta in design - exhibit design e marketing può aiutarti a creare un evento fieristico di successo.

Tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione devono convergere in una progettualità di ampio respiro per mettere in luce tutti i tuoi plus: storia aziendale, prodotti, persone. In altre parole, troviamo la formula vincente che ci permette di dare vita al tuo brand, ad attivarlo e renderlo unico, emozionante, potente.


Come può aiutarti il nostro Centro per la comunicazione?

  • Sappiamo progettare, consigliare, assisterti con una visione che investe tutti i campi della comunicazione.
  • Sappiamo come organizzare gli allestimenti fieristici, le attività online prima e dopo dell’evento, come pianificare la giusta attività teaser on line prima della fiera e amplificare la tua comunicazione con ideazione e realizzazione.
  • Ti aiutiamo con un progetto di allestimento a tutto tondo, con la visione collettiva, emozionale, performante di un ambiente, di uno spazio espositivo,  entro cui la tua azienda possa esprimere la sua vocazione imprenditoriale e dove il prodotto emerge in tutto il suo significato.
  • Non solo la progettazione dello stand, ma tutta la comunicazione promozionale si traduce in un’esperienza tridimensionale per l’identità del Brand. 

Potenziamo il tuo brand nelle fiere B2B con la digital-strategy e realizziamo un percorso completo che può favorire L’ ATTRAZIONE con :

  • Un aumento della brand awareness
  • un significativo aumento delle vendite,
  • una più veloce circolazione di informazioni,
  • una migliore customer experience
  • e l’incremento dell’efficienza produttiva.

I NOSTRI SERVIZI

L’Exhibit Design è un processo collaborativo che integra:

• ARCHITETTURA

• PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GRAFICA

• INTERIOR DESIGN

• PROMOZIONE & COMUNICAZIONE

• INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Programmiamo l’ideazione, gestione e allestimento del progetto stand e del flusso digitale.

Offriamo e gestiamo programmi di creazione di contenuti che a lato della progettazione architettonica e di immagine, supportano la tua strategia generale di lead generation e content marketing.

Qui si condividono le informazioni in tempo reale, con una piattaforma cloud based che permette di accedere ai dati da qualunque luogo ci si trovi, anche durante un evento fieristico tramite CRM.

Le soluzioni di CRM supportate dal cloud possono essere finalizzate ad ottenere un visione centralizzata e semplificata di relazioni, processi e procedure di tutte le attività sui Lead e dei clienti, in ogni fase del percorso di acquisto. Sfruttare l'innovazione tecnologica durante una fiera risulta, quindi, un'operazione necessaria che può dare all'evento stesso un enorme valore aggiunto in termini di rapidità ed efficienza, massimizzando i risultati ottenibili.

SUPPORTO

Ti aiutiamo a configurare con i servizi online & offline l’evento fieristico:

  • Per promuovere prima, durante e dopo, il tuo evento fieristico
  • Con la creazione del calendario editoriale,
  • Realizzazione di Call to Action & Landing Page
  • Ottimizzazione del sito web per la lead generation

 

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DICONO DI NOI

Ovviamente c’è molto da scoprire e da fare ed ogni azienda è un caso a sé. Come per Vicentini Carni:

MGA Group è stato per noi il partner ideale perché ha colto la nostra sfida e l’ha fatta propria. Ha individuato le nostre debolezze e ha saputo trasformale in punti di miglioramento, accompagnandoci passo passo nella realizzazione di un progetto che via via prendeva corpo e che tutt’ora continua ad alimentarsi. Just in time in ogni attività, in linea con le nostre esigenze e propositivi nel guardare avanti per cogliere il futuro del mercato in cui operiamo, sono il nostro punto di riferimento per tutto il mondo marketing.”

Roberta Vicentini, responsabile marketing.

PRONTI PER VINCERE?

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