Unit Media

Perché affidare il tuo budget ad MGA Group?

Che vantaggi avrai scegliendo un’agenzia di comunicazione integrata?

La pubblicità su Radio, Tv e stampa è ancora un investimento intelligente?


Per molte aziende la pubblicità online non basta. Non è pensabile investire il proprio budget solamente sul marketing digitale perché una buona fetta di clienti è rintracciabile completamente o in parte solamente tramite una pianificazione pubblicitaria su stampa, tv e radio.

Se hai un’azienda e devi lanciare un prodotto o il tuo brand, il mezzo leader in Italia è ancora la TV con uno Share nel 2018 per totale ADV sugli investimenti di circa il 51% (le altre quote si dividono negli altri mezzi: Stampa, Radio, Cinema, Outodoor e con il Digital al 27%, secondo posto).

Molte agenzie, nuove o che si sono riposizionate sul mercato, non hanno un’expertise tale da poter progettare una campagna pubblicitaria omnicanale. MGA Group, invece, ha mantenuto inalterata la sua vocazione alla pianificazione e comunicazione di marketing tradizionale alla quale ha saputo aggiungere con successo i servizi digital.

Crediamo molto in questo mix di competenze e guardiamo soprattutto al mercato delle medie aziende alle quali proponiamo, oltre alle competenze di media strategy, planning e media buying, anche un pacchetto di servizi per la comunicazione, alcuni dei quali innovativi.

In questo modo riusciamo a concentrare tutti gli sforzi - economici e di risorse - tendendo verso un unico obiettivo: i risultati attesi dei nostri clienti.

La produzione di materiali di advertising è uno dei capisaldi dell’agenzia, con una lunga esperienza nella creazione di strategie creative e di posizionamento, la scelta dei canali media più idonei per il cliente, l’acquisto degli spazi pubblicitari e la programmazione delle uscite pubblicitarie, sono tutte attività di cui MGA può occuparsi, lasciando a te e alla tua azienda la possibilità di concentrarti su altri obiettivi.

 

Quali attività siamo in grado di portare avanti con successo con questa Unit per te?


  • Media strategy - visione del mercato- analisi strategica
  • Planning delle uscite media (selezione e scelta dei canali)
  • Media Buying per stampa, radio e TV (allocazione del budget e trattative commerciali)
  • Stima dei risultati ottenibili in termini di visibilità e diffusione della campagna stessa
  • Report

 

Tutto questo in simbiosi con i nostri servizi:

  • Creazione e progettazione creativa di campagne pubblicitarie su stampa, radio e TV, cinema ed esterna.
  • Creazione e gestione di Spot radio, tv & Telepromozioni sui maggiori media player nazionali.
  • Creazione di materiali per la stampa, relazioni con i media e rassegna stampa.

 

Ti interessa approfondire l’argomento? Contattaci per una prima consulenza gratuita!

Il nostro team Comunicazione & UfficioStampa sarà felice di darti tutte le informazioni necessarie.

 

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