Realizzazione Cataloghi

Per molte piccole e medie realtà la brochure o il catalogo aziendale è stato ed è la principale opera informativa e d’arte. Passateci il termine, è anche la prima “campagna pubblicitaria” e spesso è l’unico elemento di comunicazione oltre al sito web, che se non calibrato in un’ottica di digital marketing, probabilmente non porta i risultati sperati.

In un catalogo quindi soprattutto le piccole ditte mettono molte aspirazioni. Ed è sacrosanto. È lo strumento per eccellenza. Ma guai a pensarlo disgiunto dal resto e non declinarlo nelle varie linee produttive. Pensiamo ovviamente all’immagine coordinata aziendale, al brand book.

 

La Nordica-Extraflame - Catalogo Evolution LineVicentini Carni - Catalogo Prodotti

 

In MGA quando realizziamo un progetto sia per una piccola o grande realtà, la nostra mission è emozionare, creare impatto con un concetto forte ed unico, studiare il segno grafico distintivo, pensando in modo ampio ai collegamenti (ai link) con gli altri progetti aziendali.

Strutturare la prima fase creativa della grafica del catalogo, della brochure o del company profile, con i layout della copertina e delle pagine tipo più significative, è il momento d’inizio che deve trovare la sintesi delle tue aspirazioni e necessità.

Parallelamente per la fotografia dei prodotti, sia che si tratti di maniglie, orologi, food, arredamento o moda dovresti sempre avvalerti del professionista esperto, affidabile e duraturo per ogni esigenza. Non è semplice.

Per questo è importante avvalersi di strutture che abbiano queste capacità al proprio interno e dove si ha anche la garanzia di una gestione ottimale del tutto, che se non ben calibrata creerebbe problemi di qualità, economici e ritardi.

 

In MGA Group c’è la capacità di passare da una foto vera ad una virtuale e mixarle assieme, realizzare un prodotto in 3D perché il prototipo non è pronto, la capacità di ritocco cromatico o modellazione, la possibilità di tradurre in esecutivo anche 500 pagine in una settimana per pubblicarle in tempo per la fiera. Sono elementi operativi “dietro le quinte” ma molto rilevanti per il risultato finale.

Questa capacità di coordinamento creativo, estetico, fotografico e produttivo è nel DNA del gruppo MGA. Che non ti lascia all’esecutivo ma ti accompagna sino alla fornitura produttiva grazie ad una expertise alla seconda generazione.