Progetti internazionali per MGA Group che ha allestito due stand ad ISH, fiera biennale per le soluzioni casa di Francoforte, in Germania. 

Entrambi i progetti, realizzati in occasione di Progetto Fuoco 2016, sono stati riadattati per dimensioni ed esigenze espositive nella nuova fiera tedesca. Un lavoro possibile grazie ad il concept modulare pensato appositamente per una ri-modulazione semplice ed efficace nei vari contesti di inserimento. Inoltre, come sempre nelle progettazioni MGA, centrale è stato lo studio del sistema espositivo dei prodotti.

Lo stand realizzato per Save Spa, azienda produttrice di tubi per le stufe a legna, si caratterizza per la circolarità degli elementi che lo compongono, dagli anelli espostivi per i tubi alla scaffaleria tonda che contiene i raccordi,  ispirati al logo aziendale. Logo e colori Corporate sono declinati su tutte le superfici con un design essenziale, ma luminoso e ordinato che mette in risalto il grigio e il verde dei colori istituzionali. Anche gli elementi grafici di comunicazione rispecchiano la volontà di comunicare in modo semplice ed impattate, così il pannello grigio che identifica la nuova finitura “black ultra matt” del tubo smaltato, risulta in evidenza in modo armonico. 

Riadattamento anche per il Gruppo La Nordica - Extraflame, leader nella produzione di stufe, caminetti, cucine e inserti in legna e pellet. Il progetto pensato per uno stand dalle dimensioni molto ampie è stato rimodulato sugli spazi di ISH, restando pur sempre un allestimento di oltre 300 m2, con un ri-proporzionamento anche in altezza a causa dei vecchi padiglioni con soffitti bassi della fiera tedesca. Il progetto pensato per aree distinte da assemblare in base alle esigenze non ha subito grandi variazioni, mantenendo visivamente l’impatto originale. 

Tutto lo stand, dunque, è suddiviso in zone tematiche e ambientazioni in stile, come il corner dedicato a Milly, la nuova cucina a legna, inserita in una nicchia decorata con elementi rustici, oppure Brigitta, piccola stufa adatta all’inserimento nel vano camino, alle cui spalle è stata riprodotta la tramatura di una parete di mattoni rossi. La zona Evolutione Line, brand di prodotti di alta gamma, è stata messa in evidenza con una soluzione a triangolo che garantisse un angolo di visuale prospettica sui nuovi prodotti. 

La comunicazione delle varie linee di prodotti è stata adattata alle panellature interne ed esterne tra cui spicca il grande pannello retroilluminato che riproduce l’ambientazione di lana dell’Adv istituzionale.

Entrambi gli stand si contraddistinguono per forza visiva e comunicativa, oltre che per uno scrupoloso lavoro di progettazione che ha visto l’agenzia impegnata in tutte le fasi realizzative, accompagnando il cliente dall’idea iniziale fino al montaggio in loco. Non da meno tutta l'attività on-line e di relazioni pubbliche che ha accompagnato il lancio dei nuovi prodotti tra i quali alcuni a firma MGA.

Share This

Related Posts

related post

Social Network: quando scegliere LinkedIn

Tra tutti i social network LinkedIn è quello meno inflazionato, perché? Perché non è come tutti gli altri social media,...

related post

Facebook Ads: conviene investire?

Ormai è assodato che i social network per le aziende siano fondamentali per riuscire a raggiungere proprio pubblico di riferimento....

related post

L’evoluzione dell’ufficio stampa: come comunicare con giornalisti, blogger, influencer?

Com’è cambiato il lavoro dell’ufficio stampa negli ultimi anni? I nuovi media e i social media hanno rivoluzionato il metodo...